Trasformare un video orizzontale in verticale per instagram e tok tok

Hai dei video girati in orizzontale ma vorresti caricarli anche in verticale sulle storie di instagram o TikTok? Bene ti insegno 3 metodi per ottenere degli ottimi risultati senza troppi sforzi usando Stories, Canva o Inshot.

1 METODO ZOOM su STORIES

Può sembrare banale ma potrebbe essere utile ma talvolta la semplicità paga.Potete pubblicare il vosto video orizzontale direttamente nello stories di Instagram e Tik Tok. In questo caso, il video creerà le due bande nere sopra e sotto, ma potete facilmente zoomare e adattare il filmato alla visualizzazione verticale.
Ci sono ovviamente delle condizioni da rispettare: se avete un’immagine o una persona che parla, assicuratevi che sia ferma in una posizione ben precisa. Se sapete già che dovrete adattare il filmato per una storia o un reel, vi consiglio di fare l’intervista con un po’ più di spazio intorno, almeno fino alla metà del busto, e poi, quando la postate sui social, zoomate con le dita e fino a farlo diventare un formato verticale.

2 Crea uno sfondo sfumato con Inshot
I successivi due metodi sono più avanzati e richiedono l’uso di app di editing video come Inshot. Questa app consente di creare un nuovo progetto di dimensioni 9:16, il formato verticale. Se avete un video orizzontale, potete importarlo e adattarlo alle nuove dimensioni e poi sfruttare l’opzione sfondo per creare un effetto sfocato.

3. Creare una Maschera Grafica con Canva
Se non volete zoomare troppo il video e non vi piacciono nè le bande nere nè l’effetto sfocato sullo sfondo, potete creare una maschera utilizzando un layout ad hoc con Canva partendo dai modelli che l’app propone.

In sintesi, se volete adattare un video orizzontale a un formato verticale, potete utilizzare uno dei tre metodi proposti. Se optate per il metodo più semplice, vi consiglio di rispettare alcune regole, come la posizione fissa della persona che parla, per evitare di avere problemi con le bande nere. Se invece decidete di utilizzare gli altri due metodi, potete ottenere risultati più avanzati e personalizzati, ma richiedono un po’ di tempo e pratica.

Condividi il post

Vuoi portare te e il tuo salone al successo?

DEVI COMUNICARE IN MODO EFFICACE!

Scopri GRATIS lo schema infallibile per creare video con i controcogl***i

Copyright © – Privacy PolicyCookie Policy – P.IVA 03837890049 – Design Progetti Parrucchieri

Compila il modulo per essere ricontattato

Compila il modulo per essere ricontattato

Compila il modulo per essere ricontattato

Compila il modulo per essere ricontattato

Compila il modulo per essere ricontattato