Cara collega estetista...

che cosa fai oggi, per attrarre la tua clientela ideale?

Se non ti sei mai posta questa domanda ti invito a fermarti e a pensarci:

Perchè la tua clientela ideale dovrebbe scegliere te in mezzo a tutte le altre tue competitor?

Le risposte che ti darai possono essere molteplici ma converrai con me che il punto di partenza per cui una cliente sceglie noi rispetto ad altri è sempre lo stesso:

la tua REPUTAZIONE

Se sei un’ESTETISTA che vuole spaccare devi valutare la tua reputazione.

1 – Con che frequenza pubblichi contenuti sulle pagine social del tuo centro estetico?

2- Dei contenuti che pubblichi quanti sono video?

In quanti dei video che produci ci metti la faccia?

Mostri mai la tua consulenza nei video che produci ?

– Su una scala da 1 a 10 come valuti la qualità dei tuoi video?

Piaccia o non piaccia oggi la reputazione di qualsiasi professionista/brand è legata alla sua presenza sui social.

Se ci sei, e ci sei nella maniera giusta, ESISTI e puoi diventare visibile agli occhi della tua clientela ideale.

Se non ci sei, o ci sei nella maniera sbagliata, NON ESISTI e se non esisti la tua clientela ideale NON ti sceglie perchè non sa della tua esistenza.

Probabilmente ti sono sembrato troppo categorico, il fatto è che LE COSE STANNO COSì.

Ecco qualche dato per comprendere meglio il perchè delle parole che hai appena letto:

1 – il 92 % degli utenti internet in italia guarda video online

– gli italiani trascorrono 3,40 ore al giorno a guardare video sul web

– il 54% dei consumatori vuole vedere contenuti video dai brand che supporta

– l’87% dei professionisti utilizza video come strumento di marketing

– 8 persone su 10 fanno acquisti dopo aver visto un video 

(fonte Oberlo)

La verità è che al di là dei dati, ti puoi rendere conto anche tu che oggi le cose stanno cosi!

Oggi i video guidano tutti noi verso l’acquisto di un prodotto o la scelta di un professionista.

Detto questo torniamo alla reputazione.

Cos'è la Reputazione?

La reputazione è ciò che ti distingue dai tuoi competitor e ti rende magnetico agli occhi della tua clientela ideale.

E per te come estetista la reputazione è importantissima perchè è soprattutto grazie ad essa che vieni scelta.

Detto tutto questo…
qual è il punto?

Il punto è che oggi la reputazione e strettamente correlata alla presenza sui social network e sui social network lo strumento più efficace oggi sono I VIDEO.

OGGI LA TUA REPUTAZIONE DIPENDE DAI VIDEO CHE FAI E DA COME LI FAI

Se tutto questo ti sembra assurdo pensa  all’ESTETISTA CINICA

Come ha costruito la sua reputazione che poi le ha consentito di creare un impero?

Si ma Ale io non voglio costruire un impero.

Poco importa che tu voglia costruire un impero o ottenere più profitti dal centro estetico che già possiedi.

In entrambi i casi la tua reputazione si rivela FONDAMENTALE.

In entrambi in casi la tua REPUTAZIONE dipende dai VIDEO che fai e da come li fai.

Ora torniamo al test che hai fatto all’inizio:

Come pensi di essere percepita da clienti, potenziali clienti e competitor?

Mi raccomando:  devi rispondere a te stessa, fallo modo completamente sincero.

Dopodichè, voglio condividere con te alcuni semplici input grazie ai quali capire quali video puoi produrre e come produrli.

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