Sarò estremamente onesto con te fin da subito.

Se sei un parrucchiere convinto che essere bravo a tagliare e colorare
i capelli possa bastare a generare i profitti che sogni… smetti di leggere.

Se invece intuisci che per raggiungere i profitti che sogni ci vuole dell’altro… beh, se è così quello che stai per leggere fa decisamente al caso tuo.

Uno dei più pericolosi nemici di un parrucchiere ha un nome:

Anonimato

Il nemico anonimato ti rende invisibile agli occhi della tua clientela ideale a prescindere dalla tua bravura nel tagliare e colorare i capelli.

Questo è un enorme problema. Un problema dalle conseguenze disastrose.

Questo perché senza la clientela giusta (clientela ideale) i profitti del tuo salone sono destinati ad essere scarsi o ancor peggio inesistenti.

Se vuoi sconfiggere il nemico anonimato il messaggio che lancia il tuo brand è fondamentale tanto quanto la potenza, l’unicità e l’efficacia con le quali viene comunicato.

Se il tuo brand (e il messaggio che lancia) è inconfondibile e il modo nel quale lo comunichi è efficace l’anonimato è un nemico che puoi disintegrare.

Un nemico che puoi sconfiggere per knockout.

E sarà una vittoria che ti porterà un beneficio enorme.
Un beneficio che si traduce in una parola:

PROFITTI.

Eh già! 
Quando il tuo brand è inconfondibile e lo comunichi in modo efficace diventi una calamita per quella clientela ideale che permette al tuo salone di generare i profitti che sogni.

Esistono 2 strumenti che ti permettono di rendere il tuo brand inconfondibile e di comunicarlo in maniera efficace:

Video

Foto

Prova a pensare ai brand di successo.

Cosa li accomuna?

I brand di successo comunicano in modo inconfondibile ed efficace e per farlo producono costantemente materiale foto e video di valore.

Hai presente quando sei per strada e vedi un cartellone pubblicitario di Versace? Quello è materiale fotografico di valore.

Hai presente quando vedi alla televisione una pubblicità di Gucci? Quello è materiale video di valore.

Hai presente quando stai spolliciando su Instagram, e vedi una foto di Coppola? Quello è materiale fotografico di valore.

Hai presente quando stai spolliciando su Facebook e vedi un video di Tony&Guy? Quello è materiale video di valore.

A prescindere dal fatto che i brand che ho nominato ti piacciano o meno (se non ti piacciono fai lo stesso giochino con un brand di successo che ti piace) probabilmente in questo momento stai pensando questo:

“I brand di successo producono materiale di valore perché sono brand di successo”

Della serie che lo fanno perché se lo possono permettere.

SBAGLIATO.

SBA-GLIA-TO!

Perdonami se sono così categorico, ma è necessario che io lo sia.
Vuoi che il tuo salone generi i profitti che sogni?

Allora devi capire una cosa importante che è l’esatto opposto di
quello che probabilmente hai pensato poco fa.

Occore capire che :

I brand di successo sono tali anche grazie al materiale di valore che hanno prodotto e che ha reso inconfondibile il brand ed efficace il modo di comunicarlo

Perché RedBull è diventato un brand di stra successo? Anche e soprattutto per i suoi video pazzeschi, inconfondibili, che hanno comunicato il brand in modo potente ed efficace.

Perché Mounir in poco tempo ha raggiunto un successo mondiale? Perché i suoi video hanno raccontato in maniera inconfondibile ed efficace quello che fa.

Cominci a comprendere e metabolizzare qual è il succo del discorso? Sono convinto di si, ma qualora così non fosse la frase che sta per arrivare chiarisce ogni dubbio:

“I profitti del tuo salone sono direttamente proporzionali all’unicità e all’efficacia del modo nel quale racconti il tuo brand.

Adesso ti mostro
una serie di cose

Più precisamente un video e 9 foto.
Osserva tutto con attenzione perché grazie a quello che vedrai puoi comprendere un “meccanismo” davvero
molto potente che ti permette di fare la differenza.

ECCO il video

ECCO LE FOTO

Quello che hai visto è una piccolissima parte del materiale che PROTAGO PRODUZIONI ha prodotto
per Roberto Vitaro e il suo Beauty Blonde.

Grazie al materiale prodotto, “BEAUTY BLONDE ha acquisito:

“Ma come? Tutto questo solo per aver prodotto del materiale di valore?"

ASSOLUTAMENTE SI!

Perché grazie a quel materiale di valore Roberto ha potuto affiggere dei poster 6 metri per 3 nei punti strategici di Cosenza che sono una calamita per la sua clientela ideale.

Perché grazie a quel materiale di valore Roberto può pubblicare sulla pagina Facebook e Instagram del suo salone foto e video che sono una calamita per le sue clienti ideali.

Perché grazie a quel materiale di valore il sito di Beauty Blonde è una calamita per le sue clienti ideali.

Potrei andare avanti a lungo perché con il materiale prodotto Roberto ha fatto davvero tante cose, ma mi fermo qui perché grazie al materiale che hai appena visto il concetto è arrivato forte e chiaro.

Per portare il tuo salone a generare i profitti che sogni il tuo brand deve diventare una calamita per la tua clientela ideale.

Affinché questo avvenga hai bisogno di materiale di valore che renda INCONCONFONDIBILE il tuo brand ed EFFICACE il modo nel quale lo comunichi.

Pensa che vicino a te potrebbe esserci un parrucchiere con meno
talento di te, ma con un salone che ha più successo del tuo perché comunica il suo brand in modo inconfondibile.

In modo più efficace di come tu comunichi il tuo.

COSA PENSI DI FARE?

Se vuoi battere il nemico anonimato e portare il
tuo brand al successo ho una sorpresa per te

Protago Produzioni affianca gli Imprenditori della Bellezza nella produzione di materiale foto e video di valore

ECCO CHI SIAMO

Ciaone sono Alessandro

E come te ho un salone di acconciatura.

Hai presente quello che hai letto fino a questo momento?
L’ho scritto io.

Perciò se te la devi prendere con qualcuno, quel qualcuno sono io.

Scherzi a parte…voglio raccontarti come è nata una realtà (Protago Produzioni) che produce materiale foto e video di valore per gli
Imprenditori della Bellezza.

Circa 9 anni fa ho conosciuto un losco individuo di nome Agostino. Era un sabato pomeriggio, ero in salone, quando Agostino (il marito di una cliente) si avvicina e mi dice: “figo il tuo salone. Che stile! Secondo me avresti bisogno di foto che comunicano quello che fate qui dentro.”

Da quel giorno è cominciata una collaborazione che con il tempo è diventata sempre più affiatata e produttiva. Una collaborazione che ha prodotto una quantità industriale di materiale di valore (foto e video) per il mio salone.

Salone che proprio grazie a quel materiale ha cominciato ad attirare la clientela con la quale avevo sempre sognato di lavorare e che mi ha permesso di realizzare i profitti che sognavo.

Forti dell’esperienza accumulata e di quello che l’esperienza ha dato ad entrambi è nata Protago Produzioni che affianca gli Imprenditori della Bellezza ambiziosi che vogliono rendere il loro brand inconfondibile e comunicarlo in modo efficace.

Ciao, mi chiamo Agostino Erba

E sono il Protagomaker di Protago Produzioni.

Ho un modo tutto mio di interpretare la mia professione.
Un modo che va oltre quello di un “semplice” fotografo e oltre quello di un “semplice” video maker.

Mi piace creare una forte sinergia con gli Imprenditori della Bellezza con i quali collaboro perché è solo da questa sinergia che può nascere un grande risultato.

Mi piace conoscere a fondo la persona e il professionista con il quale collaboro. Conoscere la sua filosofia, il suo modo di lavorare, vivere l’atmosfera del salone, respirarne il profumo.

Insomma, nel tempo durante il quale collaboreremo mi piace l’idea di trasformarmi in un tuo collega.

Ma perché?

Sono fermamente convinto che l’unico modo che esiste per fare dei contenuti di estremo valore per il tuo salone è fare finta che sia mio e mettere nel mio lavoro la stessa cura, attenzione e amore che metti tu quando tratti, tagli e colori i capelli delle tue clienti.

Probabilmente ti sembrerà un modo strano di vedere le cose, ma è un modo che funziona. L’unica cosa che mi interessa è produrre dei contenuti di valore inconfondibili ed efficaci che ti portino una marea di clienti in target.

Attenzione però! Non faccio tutto da solo, dobbiamo lavorare insieme. Dobbiamo creare quella sinergia che ci porterà a raggiungere grandissimi risultati.

Per scoprire se e come Protago Produzioni può affiancarti nella produzione del tuo materiale (foto e video) di valore richiedi la tua consulenza gratuita

DICONO DI NOI

PAOLO PEREGO

Lavorare con Protago Produzioni è stata un’esperienza entusiasmante.

Ho vissuto due giornate splendide durante le quali abbiamo prodotto parecchio materiale di valore che si è rivelato ECCELLENTE per il marketing del salone.

Ale e Agostino sono due mostri di bravura.

Agostino ha messo a loro agio, e reso modelle/modelli, i clienti del mio salone che sono rimasti molto contenti dell’esperienza che hanno vissuto.

I consigli di Ale sono stati determinanti quando ho dovuto mettermi di fronte alla telecamera. 

STRA CONSIGLIO Protago Produzioni a tutti quegli Imprenditori della Bellezza che vogliono dare valore ed autorevolezza al loro brand e rendere efficace il modo nel quale lo comunicano.

Ancora oggi quando guardo il materiale prodotto mi emoziono.

DEBORAH CISIANO​

ESPERIENZA ESCLUSIVA.

Definisco così quello che ho vissuto grazie a Protago Produzioni perché è stata un’esperienza che ha valorizzato sia il mio brand che me come professionista.

L’atmosfera che abbiamo respirato in salone il giorno dello shooting ha entusiasmato tutti.  Me, le mie collaboratrici e le clienti.

Clienti che, grazie ai consigli di Agostino, si sono trasformate in “modelle per un giorno”.  Fantastiche sia le foto che i video prodotti.

Entrambi hanno contributo a dare autorevolezza e prestigio al mio brand.  Lavorare con Alessandro e Agostino mi ha reso più consapevole delle mie qualità e di quello che posso fare con il mio salone.

Presto Protago Produzioni tornerà da me per un nuovo shooting e io non vedo l’ora.

ROBERTO VITARO​

Prima di affidarmi a Protago Produzioni ero molto scettico sulla realizzazione di uno shooting fotografico e specialmente sulla produzione di un video.

In passato mi era capitato di dover cestinare dei lavori perché non rappresentavano il mio posizionamento.

Protago Produzioni ha analizzato perfettamente il mio posizionamento ed è stato in grado di realizzare uno shooting totalmente su misura.

Uno shooting con 13 modelle che è stato intenso ed impegnativo, ma che ci ha permesso di produrre del materiale che abbiamo sfruttato alla grande.

Foto e video che hanno dato valore sia alla comunicazione online che alla comunicazione offline del mio salone.

Abbiamo ottenuto un risultato straordinario che ha fatto esplodere il mio Beauty Blonde.

Consiglio l’esperienza con Protago Produzioni a tutti coloro che vogliono comunicare il loro brand in modo efficace.

Diana Lovato

La mia preoccupazione più grande riguardava il fatto di usare le mie clienti come modelle. Avevo paura che non si sentissero a loro agio e che le foto e i video venissero solo carini.

La realtà è stata ben diversa perché grazie ad Agostino le clienti/modelle si sono sentite totalmente a loro agio, si sono divertite e grazie anche a questo sia le foto che i video sono venuti spettacolari.

L’organizzazione mi ha da subito tranquillizzata. Grazie al gruppo whatsapp a me dedicato, insieme ad Alessandro ed Agostino, abbiamo condiviso idee e perfezionato tutti i dettagli che ci hanno permesso di vivere la giornata shooting senza nessun problema.

L’esperienza vissuta mi ha permesso di “alzare l’asticella” e dare valore al mio talento. Risultato: tante clienti nuove e in target.

La capacità che hanno avuto Alessandro e Agostino di capire quello di cui avevo bisogno, unita alla capacità di creare una atmosfera rilassata e motivante, mi porta  a consigliare Protago Produzioni a tutti gli Imprenditori della Bellezza che vogliono “alzare l’asticella”.

ALESSANDRO RONCHETTA

La prima cosa che ci tengo a dire è che Ale e Ago sono due persone fantastiche e lavorare con loro è stato bello.

Pensando allo shooting mi preoccupava l’organizzazione della giornata. Preoccupazione svanita grazie ai consigli sia di Ale che di Ago e ad una tabella sui tempi che mi hanno dato.

Il modo di lavorare di Protago Produzioni mi ha colpito per due motivi: metodologia e rispetto dei tempi.

Consiglio questa esperienza agli imprenditori della Bellezza che vogliono aumentare la loro autorevolezza.

CINZIA CATANANTI​

Lavorare con Protago produzioni è stato affascinante. Produrre video ha dato una bella botta alla mia autostima.

Inoltre ho capito la potenza che può avere un video di valore soprattutto se si parla di conquistare clientela nuova.

Consiglio Protago Produzione a due tipologie di parrucchieri: quelli che pensano di non farcela. Questo perché sia l’entusiasmo che la voglia di fare di Alessandro e Agostino sono super contagiosi.

Quelli che fanno troppe cose per pubblicizzarsi che poi risultano essere inutili. Questo perchè i consigli di Ale e Ago sono fondamentali per produrre qualcosa che funziona.

LE DOMANDE Più FREQUENTI DI CHI HA INTENZIONE DI REALIZZARE FOTO E VIDEO DI VALORE

Il problema legato alla scelta delle modelle professioniste consiste nel fatto che difficilmente potranno identificare la tua clientela ideale. Conseguenza: materiale che fatica a rappresentare in pieno il tuo brand e il tuo salone.

La soluzione migliore sta nel chiedere alle proprie clienti, scegliendole accuratamente, di fare da modelle per un giorno.

Questa scelta, molto spesso, si rivela quella vincente per due motivi. Il primo motivo consiste nel fatto che le modelle (clienti) rappresentano al 100%100 il tuo brand e il tuo salone. Il secondo motivo è che le clienti in questione vivranno un’esperienza unica che difficilmente avrebbero potuto vivere se non fosse stato per te.

Detto questo ci sono alcuni casi (molto pochi) nei quali la scelta di modelle professioniste si rivela la più corretta.

I primi due aspetti da tenere in considerazioni per la scelta della location sono due: pubblico e obiettivo.

PUBBLICO: quando si parla di materiale di valore per un salone di acconciatura il pubblico è sempre la clientela ideale.

Perciò la scelta della location deve essere guidata dalla tua clientela ideale. Per farti un esempio quando abbiamo collaborato con il salone Rigené Parrucchieri di Roberta Colli, abbiamo optato per una location esterna. Un parco dalla natura rigogliosa. Questo perché la sua cliente ideale è una donna che ama la natura e vuole trattare i capelli con prodotti naturali.

Discorso totalmente diverso quando abbiamo collaborato con il salone Stylove di Paolo Perego. In questo caso la clientela ideale è una donna o un uomo che presta molta attenzione al proprio stile. In virtù di questo abbiamo optato per uno studio fotografico e per un fondale che convogliasse tutta l’attenzione solo sulla modella/modello e il suo stile.

OBIETTIVO: qual è l’obiettivo del materiale di valore che vuoi produrre?

Rispondere a questa domanda apparentemente scontata fa tutta la differenza del mondo. Se ad esempio ho un salone molto modaiolo e l’obiettivo è quello di far conoscere il brand nella mia area di azione, un’idea valida per la location potrebbe essere quella di chiedere ad un locale figo, modaiolo e di tendenza, presente nella tua area di azione, di scattare nei suoi spazi.

Se invece ho un salone spettacolare che si chiama l’oasi del benessere e l’obiettivo è quello di raccontare l’esperienza che vive chi mi sceglie la location migliore sarà ovviamente il salone stesso.

Quando affrontiamo la prima consulenza con il cliente le prime due cose sulle quali ci confrontiamo sono proprio pubblico e obiettivo.

Si comincia da PROTAGO START.

Protago Start è una consulenza di 60 minuti con me (Alessandro) e Agostino nella quale cominceremo a conoscerci e a capire, insieme, quale sarà il materiale foto e video che produrremo per rendere il tuo brand inconfondibile e il modo nel quale lo comunichi efficace.

Ovviamente il “viaggio” che ci porterà alla creazione di foto e video stra fighi non passa solo per la consulenza.

Detto ciò, PROTAGO START è il primo passo.

Il make up è un aspetto estremamente importante che ha un impatto notevole sia sulle foto che sui video. Perciò è indispensabile affidarsi ad una make up artist professionista che coniughi il talento nel trucco alla velocita nella realizzazione. Proprio per questo Protago Produzioni mette a disposizione di chi lo desidera una make up artist di assoluto talento.

Cosa molto importante è condividere con lei il progetto affinché possiate capire insieme come realizzare trucchi pertinenti al messaggio che la foto piuttosto che il video devono lanciare.

La quantità di foto dipende molto dal tipo di progetto e dalla bravura della modella.

Per farti un esempio quando abbiamo collaborato con il salone Beauty Blonde di Roberto Vitaro complice il numero delle modelle (13), gli scatti sono stati 1300. Gli scatti diminuiscono nel momento in cui le modelle sono meno.

Detto questo non scendiamo mai sotto i 500 scatti.

I motivi sono due.

Il primo è che Protago Produzioni collabora solo ed esclusivamente con gli imprenditori della Bellezza. In virtù di questo abbiamo accumulato un’esperienza che ci permette di avere una visione che gli altri professionisti non hanno.

Il secondo motivo è riconducibile all’accoppiata Alessandro e Agostino. Insieme siamo una potenza perché l’unione delle nostre competenze amplifica sia la qualità che l’efficacia di tutto quello che facciamo.

Dalla consulenza iniziale (Protago Start) al giorno dello shooting sono necessari 30 giorni per sviluppare il progetto alla grande e definire tutti i dettagli.

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