HABEMUS STRATEGIA

LA PRODUZIONE DI CONTENUTI FOTO E VIDEO PER IL MARKETING DEL TUO SALONE È FONDAMENTALE.

Fondamentale per diventare visibile e affascinante agli occhi di quella clientela ideale che deve scegliere te in mezzo a tanti.

Quello che ho appena detto è sacrosanto a patto che dietro alla produzione di contenuti foto e video ci sia una strategia.

Senza una strategia il rischio è quello di produrre dei video che sono solo belli; delle foto che sono solo belle.

Il problema è che se i contenuti sono solo belli NON COVERTONO (ovvero la cliente ideale li vede, ma poi non viene da te in salone).

Quando questo succede le conseguenze sono parecchio spiacevoli perché i soldi che ti sono serviti per la realizzazione dei contenuti li hai solo spesi.

Se invece produci dei contenuti che oltre ad essere belli sono EFFICACI e quindi convertono (ovvero la cliente ideale li vede e “presto o tardi” decide di sceglierti) i soldi che hai destinato alla produzione li hai INVESTITI. Ergo ti torneranno con gli interessi.

Come fare per investire nella produzione di contenuti foto e video efficaci che convertono?

LA PRODUZIONE DEI CONTENUTI DEVE ESSERE FIGLIA DI UNA STRATEGIA 

perché è solo grazie ad essa che puoi arrivare a capire quali contenuti produrre e come produrli.

Una strategia che ti porta a decidere con cognizione di causa se fare 3 video o farne 5, se fare il 70% di foto che ritraggono la vita vissuta in salone e il 30% che ritraggono varie modelle in posa o viceversa, se costruire un voice over per ogni video oppure solo per alcuni, ecc ecc.

Quando insieme ad Agostino mi trovo in consulenza con un parrucchiere che ha deciso di affidarsi a PROTAGO PRODUZIONI per la realizzazione di materiale foto e video per il suo marketing, mi rendo conto di qualcosa che condivido con te; qualcosa di molto utile.

LA COSTRUZIONE DELLA GIUSTA STRATEGIA PASSA PER IL DIALOGO.

Che sia un dialogo che fai con te stesso, o un dialogo che fai con il professionista al quale ti affidi, la cosa importante è che questo dialogo ci sia e che tenga in considerazioni aspetti come:

– Obiettivo da raggiungere

– Pubblico al quale ti rivolgi

– Promessa potente che fa il tuo brand

– Esperienza Esclusiva che fai vivere a chi ti sceglie

– Il tuo stile

Ognuno di questi aspetti (non sono gli unici, ma quelli assolutamente fondamentali) ha una rilevanza totale ed è proprio nel momento in cui li consideri/ti interroghi su di essi che riesci a direzionare lo sviluppo del progetto (la creazione di contenuti foto/video) verso l’unica direzione della quale hai bisogno:

L’EFFICACIA

Diverse volte mi è capitato di vedere foto piuttosto che video inconcludenti che sono il riflesso di un lavoro approssimativo figlio di un pressapochismo che dipende proprio dalla mancanza di dialogo, o comunque di un dialogo che tenga conto degli aspetti sopra citati.

Se nel momento in cui ti adoperi per produrre contenuti foto e video instauri un dialogo con il professionista al quale ti affidi, che tiene in considerazioni gli aspetti che abbiamo appena visto, al posto di improvvisare puoi costruire una strategia che ti permette di capire cosa fare e come farlo; quali contenuti creare e come crearli.  

Solo così tu e il professionista produrrete CONTENUTI EFFICACI che si riveleranno un investimento.

Contenuti efficaci grazie ai quali la tua clientela ideale sceglierà te in mezzo a tanti.

Ci si becca… 

🤘🏻🤘🏼🤘🏿

Condividi il post

Vuoi portare te e il tuo salone al successo?

DEVI COMUNICARE IN MODO EFFICACE!

Scopri GRATIS lo schema infallibile per creare video con i controcogl***i

Copyright © – Privacy PolicyCookie Policy – P.IVA 03837890049 – Design Progetti Parrucchieri