SE LA RISPOSTA È SI… GUARDA QUESTO VIDEO E POI LEGGI QUESTO POST.
Le persone (io, tu, tutti) comprano “cose” principalmente per risolvere un problema.
Ti basta pensarci trenta secondi e fare mente locale sui tuoi ultimi dieci acquisti per capire che è così.
Se a questo aggiungi che oggi i video sono lo strumento più potente per vendere… puoi facilmente capire perché, grazie anche al video allegato a questo testo, l’azienda che produce il POO POURRI ha stra venduto e fatto soldi a carrettate.
Partiamo dalla tecnica di comunicazione usata nel video; una tecnica vecchia come il cucco.
Problema-soluzione-beneficio.
Questa tecnica l’ho già raccontata altre volte, ma visto che STRA FUNZIONA facciamo un ripasso e ripassiamola capendo insieme come è stata usata nel video in questione.
1-Problema: la puzza cha fa la materia organica anfibia comunemente detta merda. 😂 (questa l’ho presa dal discorso del Sergente Hartman in full metal jacket. Se non lo hai visto… fallo)
2-Conseguenza del problema: imbarazzo in ufficio… imbarazzo a casa del moroso… imbarazzo ad una festa.
3-Soluzione: Poo Pourri .
4-Vantaggio: il cattivo odore viene intrappolato nella prigione di ceramica.
5-Beneficio: chi entrerà in bagno dopo di te sentirà profumo di oli essenziali.
Quelli appena menzionati sono i 5 step grazie ai quali sviluppare la tecnica in modo efficace; in modo che la tecnica funzioni e porti risultati.
Tecnica che puoi usare sia in salone in fase di consulenza, sia per produrre VIDEO CHE VENDONO.
Detto questo…
facciamo un elenco dei problemi che, in quanto parrucchieri, puoi risolvere:
-cute grassa
-cute con forfora
-cute secca
-capelli secchi
-capelli fragili
-capelli fini
-capelli devastati
-capelli che cadono
Non proseguo altrimenti facciamo notte…
il punto qual è?
Il punto è che per ognuno di questi problemi hai la soluzione e le persone con questi problemi non vedono l’ora di conoscerla.
Affinché il maggior numero di persone con questi problemi sappia che tu hai la soluzione la cosa migliore che puoi fare è farglielo sapere.
Qual è lo strumento grazie al quale oggi puoi far sapere qualcosa ad un alto numero di persone?
I VIDEO.
I video possono diventare anche per te uno strumento grazie al quale quadruplicare la vendita di prodotti esattamente come è stato per l’azienda che ha creato il
POO POURRI.
Chiaramente affinché i risultati arrivino devi sviluppare la tecnica Problema/Soluzione//Beneficio in modo corretto e calarla in un video che ti distingua in modo originale.
Anche perché questo periodo dell’anno (quello dei prodotti solari) è ottimo proprio per generare profitti grazie alla vendita di prodotti.
Prodotti che grazie a questo post e al video che lo accompagna puoi STRA VENDERE.
Detto tutto ciò…
che ne pensi della tecnica P/S/B?
Ti è chiaro come utilizzarla?
Hai già provato ad utilizzarla in un video?
Che tipo di risultati ti ha dato?
Chiacchieramocela
P.s. Oltre a quanto detto c’è da aggiungere che questo video geniale offre una valanga di spunti che vanno oltre la tecnica menzionata nel post.
Secondo te quali sono?